Ribera: Il Lions Club – “M’illumino di meno” – Stasera si spengono le luci della piazza

1560

Per il secondo anno consecutivo a Ribera si spengono le luci della piazza per sensibilizzare la popolazione al risparmio dell’energia elettrica. L’anno scorso ad organizzare l’iniziativa, che si svolge in migliaia di piazze d’Italia, ci ha pensato l’associazione Masci, quest’anno invece portavoce della campagna energetica è il locale Lions Club, diretto da Giuseppe Mazzotta.
Su richiesta dell’associazione lionistica riberese, il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, ha firmato l’atto d’impegno per la 12a Giornata Internazionale del Risparmio Energetico e ha aderito all’iniziativa “M’illumino di meno”, campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 RAI. La campagna culminerà oggi, con la diretta di Caterpillar, con un simbolico silenzio energetico, mediante lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici o abitazioni private.
A Ribera, dalle ore 18 alle 18,30 sarà spenta la pubblica illuminazione della centrale piazza Giovanni XXIII e la sezione locale del Lions Club farà opera di sensibilizzazione. Il presidente del Lions Club, Giuseppe Mazzotta, ha dichiarato che “nelle precedenti campagne sono state talmente numerose e prestigiose le adesioni all’iniziativa ideata da Caterpillar che di fatto l’intera Italia si è fermata a riflettere su come ridurre il proprio impatto ambientale. Ci auguriamo che la staffetta con il Masci possa portare oggi in piazza tanti cittadini. Le problematiche sui cambiamenti climatici, ci auguriamo, trovino continuità ed impegno tra la popolazione riberese.”