Cianciana: Gattuso e Contissa eletti presidente e vicepresidente del consiglio comunale

987

Cambio di guardia ai vertici del consiglio comunale di Cianciana dove nella corso della serata di giovedì sono state rinnovate le cariche di presidente e di vicepresidente. Sono stati eletti a maggioranza Calogero Gattuso, presidente, ed Eloisa Anna Contissa, vicepresidente del civico consesso. Ambedue hanno fatto parte della lista civica “Uniti per Cianciana”, vicina al sindaco Santo Alfano. I consiglieri della minoranza nella votazione, invece, si sono astenuti.

Gattuso Calogero
Calogero Gattuso, 62 anni, infermiere professionale all’Asp di Bivona, in passato già vicesindaco nella giunta municipale di Mario Re, ha sostituito Francesco Messina, in carica dal giugno del 2013. Eloisa Anna Contissa, 30 anni, operatrice turistica e culturale, ha preso il posto di un’altra donna, Angela Settecasi, impiegata dell’Inps a Bivona. Le sostituzioni di questi giorni pare che vadano spiegate con un certo avvicendamento politico nelle cariche istituzionali concordato nel momento delle elezioni amministrative di due anni e mezzo fa. Due nuovi ingressi già con compiti operativi e due uscite politiche programmate.
L’amministrazione comunale di Cianciana spera dunque di trovare nuovo entusiasmo nelle iniziative amministrative da portare avanti per i prossimi anni, grazie al provvedimento del cambio di guardia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here