Ribera: L’Agenzia delle Entrate a scuola, all’Istituto Comprensivo Crispi, a scopo didattico

1201

L’Agenzia delle Entrate dell’ufficio territoriale di Sciacca entra da stamattina a scuola per scopo didattico. Il dirigente dell’ufficio dott. Emanuele Cavatoio e alcuni funzionari saranno presso l’istituto comprensivo statale ad indirizzo musicale “Francesco Crispi” per illustrare oggi e giovedì 21 Gennaio il progetto nazionale “Fisco a scuola” con lo scopo di diffondere un maggior senso civico nel rapporto cittadino-fisco.

agenzia entrate
Le lezioni didattiche della durata di circa 60 minuti saranno destinate nel plesso della scuola elementare di piazza Giulio Cesare alle tre classi quinte e nell’edificio di via Mosca, dove è ubicata la scuola media, alle tre classi terze. L’iniziativa si inquadra nel programma della convenzione stipulata tra l’ufficio delle Entrate di Sciacca e l’istituzione scolastica riberese che prevede nel corso dell’anno scolastico 2015-2016 incontri e visite guidate in ufficio da realizzarsi nel corrente mese di gennaio. La convenzione, a seguito dell’adesione della scuola al progetto, è stata sottoscritta dal dirigente Emanuele Cavataio e dal dirigente dell’istituto riberese professoressa Maria Angela Croce.
In particolare, l’iniziativa è finalizzata a divulgare i principi costituzionali di solidarietà civile e fiscale, attraverso la conoscenza del sistema impositivo e dei principali adempimenti tributari e la presentazione delle attività e dei servizi offerti ai contribuenti con particolare riguardo ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Non è previsto alcun onere finanziario per la scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here