Menfi : Manifestazione dei Lions per beneficenza

599

La manifestazione dei Club Lions della provincia di Agrigento si è svolta domenica al Centro Civico di Menfi in uno scenario molto partecipato dai soci che sono arrivati da tutte le sezioni agrigentine.
Del convegno sulle arti e mestieri sono state particolarmente seguite le relazioni del prof. Enzo Randazzo e dell’imprenditore Klaus Di Giovanna, per i contenuti e per la passione con la quale sono state espresse, quando hanno fatto riferimento alle tradizioni siciliane.
L’introduzione di Lina Severino e la dotta relazione di Enzo Bivona hanno completato la giornata culturale e di gastronomia.
Dopo il convegno, i Clubs della provincia hanno offerto diversi piatti ossia i prodotti tipici e tradizionali del territorio agrigentino. E così sono stati portati a tavola “’mpignulati, cuddruruna, cous cous, carciofini, pomodori secchi, pizze, cubbata, minni di virgini, arance” e tante altre specialità della cucina siciliana. Gli organizzatori hanno avuto la possibilità di raccogliere una cospicua somma di denaro che sarà devoluta al Centro Regionale per l’Autismo di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here