Calcio : L’Atletico batte il Campobello e resta capolista

627

Atletico Ribera-Campobello 2-0
ATLETICO RIBERA: Di Caro, Cortese, Ceroni V., Indelicato, Li Greci, Puma, Ceroni, Segreto, Giaretti (80’ Morsli), Abbene, Geraci (93’ Cannata). All. D’Anna
CAMPBELLO: Rustico G., Rocca, Rallo, Villafranca (28’ Lomia), Quindi (86’ Angileri), Lombardo, Demma, Nizzola, Rustico G., Imburgia, Licari. All. Cavataio
Arbitro: Akash di Caltanissetta.
Reti: 50’ Giaretti, 70’ Lombardo (autogoal).
RIBERA. L’Atletico, con tante assenze, batte il Campobello e rimane in testa alla classifica, grazie ad una magnifica rete di testa di Giaretti, il migliore in campo, su triangolazione Indelicato-Geraci e ad un autogoal di Lombardo su attacco di Fabio Ceroni. Risultato forse stretto per una traversa di Giaretti e un palo di Abbene.
Su un terreno di gioco in parte pesante, capitan Ceroni e compagni hanno avuto ragione di un avversario scorbutico che ha tirato poche volte in porta specie nel primo tempo quando l’Atletico, dopo un tiro alto di Abbene al 6’, ecco che Giaretti due minuti dopo con un colpo di testa colpisce la parte alta della traversa. Al 20’ un bel toro di Geraci è parato da Rustico. Altra occasione per passare in vantaggio per la squadra riberese. Al 25’ è Abbene a colpire in pieno il pano con il pallone che torna in campo. Al 35’ l’arbitro espelle Rallo per un brutto fallo su Li Greci. Il Campobello non impegna Di Caro.
Nella ripresa, è subito goal grazie ad una buona triangolazione tra Indelicato, Geraci e Giaretti. Il bomber riberese riceve il pallone, con il cross di Geraci , e implacabilmente di testa gonfia la rete di Rustico, con il pallone che passa a fianco del palo. Risultato sbloccato. Il Ribera continua ad attaccare e al 70’ trova il secondo goal. In contropiede, Giaretti, il migliore in campo, s’invola verso la porta avversaria, passa il pallone a Fabio Ceroni ch si incunea in area, tira in porta, ma sulla traiettoria ci mette il ginocchio Lombardo che batte il suo portiere. L’unica reazione degli ospiti è di Giuseppe Rustico che di testa manda il pallone sulla traversa all’82’. Un minuto dopo, è Li Greci a sfiorare la rete, ma il tiro lambisce la traversa.
Atletico Ribera capolista a 31 punti con il Cianciana che sabato aveva vinto a Sciacca. E domenica pomeriggio il big match tra Cianciana e Atletico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here