Sciacca: Carnevale 2016, nel pomeriggio l’estrazione degli ordini di sfilata

1117

Tappe di avvicinamento al Carnevale di Sciacca, l’edizione che quest’anno si svolgerà in due momenti: nel periodo tradizionale della festa che andrà da sabato 6 a martedì 9 febbraio 2016, e anche nel successivo fine settimana: da sabato 13 a domenica14 febbraio 2016.
Nel pomeriggio di oggi, – comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte – si procederà all’estrazione degli ordini di sfilata lungo il consueto percorso del centro storico della città e delle recite dei carri allegorici nel grande palcoscenico di Piazza Scandaliato.

carnevale Sciacca manifesto
La conferenza stampa di presentazione di tutto il programma della edizione 2016 è prevista per il 28 gennaio all’interno del Museo del Carnevale, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Polo Museale (nell’edificio di contrada Perriera sono state realizzate nuove opere di allestimento grazie a un progetto cofinanziato dall’Unione Europea nel PO FESR 2007/2013).
Per la sera del 3 febbraio – comunicano ancora il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte – è stato programmato lo spettacolo “Arriva la festa” con la presentazione di tutti i protagonisti dei carri allegorici, dei gruppi mascherati e degli autori degli inni. Sempre il 3 febbraio, nel primissimo pomeriggio, i carri allegorici usciranno dai capannoni per raggiungere Via Cappuccini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here