Calcio: L’Atletico Ribera incompleto perde a Marsala, ma resta in testa alla classifica

655

L’Atletico Ribera di mister D’Anna perde a Marsala, con la Libertas, penultima in classifica, ma per fortuna, a causa delle disgrazie altrui, resta capolista del campionato di prima categoria, girone A. La squadra del presidente Borsellino incassa due goal nel secondo tempo della gara, per via di due prodezze dell’attaccante Russo, ma non riesce ad impensierire il portiere Indelicato. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Vi sono state occasioni per ambedue le squadre che sul piano del gioco si sono equivalse, non su quello delle reti.
Il campo di piccole dimensioni, un arbitraggio a senso unico e il rafforzamento della squadra marsalese con nuovi atleti non hanno certamente favorito l’Atletico. Il primo tempo è stato equilibrato per ambedue le squadre. I portieri appena impegnati, con la prospettiva per il Ribera di potere conquistare un risultato ad occhiali. La squadra riberese è scesa in campo molto rimaneggiata sia in attacco che in difesa. Il bomber Argento, infortunato seriamente, starà fermo forse per un mese. Il laterale Li Greci era assente perché squalificato dal giudice sportivo. In panchina, ma infortunati c’erano Surace e Campanella.
Inizialmente non hanno avuto fortuna un colpo di testa di Giaretti, un tiro di Geraci e una percussione di Segreto. L’arbitro Girone, guarda caso di Marsala, quello che ha condizionato l’Atletico nella prima partita di campionato a Giuliana, è stato di parte perché non ha fischiato, a metà ripresa, un nettissimo calcio di rigore su Abbene lanciato a rete e ha sorvolato su un brutto fallo di Barbera, nemmeno l’ammonizione, ai danni del riberese Geraci. Poi, ancora, qualche occasione con Geraci, Indelicato e Giaretti, ma sono arrivati i goal di Russo a tagliare le gambe ai riberesi.
Da annotare che è stato ammonito l’allenatore-giocatore D’Anna per cui sarà squalificato dal giudice sportivo per la casa casalinga di domenica contro il Campobello di Mazara.
Questa la formazione riberese scesa in campo a Marsala: Di Caro, Cortese, Ceroni V., Indelicato, Puma, Segreto, Ceroni F., D’Anna, Giaretti, Abbene, Geraci ( 34’ s.t. Morsli).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here