Calcio: Il Ribera vince in trasferta e diventa vicecapolista. Il Real perde in casa. Il Cianciana conquista un pareggio esterno e lo Sciacca da via libera al capolista Giuliana.

731

Ottima vittoria del Ribera a Balestrate contro la squadra locale e ottimo secondo posto in classifica per gli atleti del presidente Borsellino. E’ una vittoria che arriva all’85’, grazie al solo cambio effettuato dal trainer riberese D’Anna e grazie al goal messo a segno dal nuovo entrato, il giovane Geraci, che arrivato da pochi giorni, è stato buttato nella mischia a pochi minuti dalla fine. Lo stesso aveva fatto qualche domenica fa un altro giovane, il centrocampista Morsli, il cui ingresso in campo aveva fruttato un’altra vittoria.
Un Ribera di altra classifica che chiude l’anno in ottima posizione, che trascorrerà bene le feste di Natale e che avrà la testa al 6 gennaio prossimo quando al “Nino Novara” arriverà il capolista Giuliana, sopra di appena un punto. La squadra palermitana, infatti, è andata a vincere per 1-0 a Sciacca che, con l’ennesima sconfitta, appare in caduta libera e forse può dire addio ai sogni di promozione.
Il Ribera è sceso in campo a Balestrate con questa formazione: Di Caro, Puma, Ceroni V., Indelicato, Li Greci, Surcae, Ceroni F., D’Anna (78’ Geraci), Giaretti, Abbene, Argento.
Molto soddisfatto i presidente Borsellino: “I ragazzi sono stati magnifici. La vittoria, sebbene in extremis, è meritata. Il morale della squadra è ottimo. Prepariamoci per la sfida contro il Giuliana”.
Il Real Unione perde ancora in casa contro il 5 Torri che passa per 3-0, con tutti i goal nella ripresa. La squadra di mister Miceli è penultimo in classifica e deve lottare molto per la salvezza. Il Cianciana del presidente D’Angelo, invece, conquista un buon pareggio per 0-0 a Salemi che non le premette di mantenere la vetta della classifica. La squadra è nell’aria alta e il campionato è ancora molto lungo. Il girone di ritorno prenderà il via il 6 gennaio.

Geraci Alessio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here