Corale polifonica “DeCantu” nelle chiese di Ribera e di Calamonaci

1246

Un Natale all’insegna della musica sacra grazie ai concerti che saranno tenuti a Ribera e a Calamonaci dalla corale polifonica “DeCantu” di Ribera. E’ in programma infatti domenica 20 dicembre, alle ore 19,30, nella chiesa Maria SS. Immacolata di via Roma di padre Antonio Nuara, l’esordio della nuova corale polifonica “DeCantu”. Si tratta del gruppo musicale che, diretto dal maestro Pietro Aricò, si esibirà in un concerto di musica corale sacra, con brani rinascimentali e contemporanei.

corale polifonica DeCantu 2
Il coro sarà accompagnato al piano e all’organo dal maestro Calogero Curto. Nel corso della serata, fedeli e pubblico in chiesa saranno allietati anche dal giovanissimo e promettente Filippo Tornambè, allievo della scuola “Il piccolo Mozart”, il quale eseguirà alcune composizioni di Antonio Trombone, tratte dal I fascicolo de “La scatola armoniosa”. La corale polifonica “DeCantu” è composta da: Pietro Aricò, Bartolo Gioia, Giuseppe Gioia, Claudia La Barbera, Cristina Lanza, Alessandra Lanza, Antonino Lanza, Giovanna Contino, Caterina Maddi.
La tournée natalizia del gruppo corale prevede lo svolgimento di altri due concerti, in programma il 27 dicembre, domenica, nella chiesa San Vincenzo Ferreri di Calamonaci di padre Mario Di Nolfo e il 3 gennaio, domenica, nella chiesa San Francesco d’Assisi di padre Salvatore Fiore, a Ribera, entrambi i concerti inizieranno alle ore 20.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here