Ribera: “Sicania, cucina di talenti” a scuola di start up. Aperte le iscrizioni per la winter school dal 16 al 19 dicembre per i residenti nel distretto turistico

744

Con “Sicania, cucina di talenti” le attività del distretto turistico Selinunte, Valle del Belice e Sciacca Terme entrano nel vivo delle proposte rivolte all’ occupazione dei giovani del territorio. Il distretto, che ha avviato la campagna di comunicazione e promozione territoriale ad inizio novembre, è costituito da 18 comuni (Castelvetrano, Sciacca, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Giuliana, Menfi, Montallegro, Montevago, Partanna, Poggioreale, Ribera, Salaparuta, Sambuca, Santa Margherita Belice, Santa Ninfa, Siculiana,Vita) e 40 privati tra aziende del settore del turismo ed associazioni.
È aperta una call di selezione per 20 partecipanti diplomati al di sotto dei 40 anni, che vogliono prendere parte alla winter school, un’ azione di avviamento ed accelerazione allo start up d’impresa nel settore del turismo. La winter school che si terrà dal 16 al 19 dicembre presso palazzo Planeta a Menfi, sarà un laboratorio imprenditoriale dove apprendere, condividere e mettersi alla prova: dagli elementi della cultura d’impresa alle buone pratiche d’innovazione sociale, dalle imprese creative al mondo delle start up. Quattro giorni intensivi con operatori, professionisti, imprenditori, innovatori sociali, che si confronteranno con i ragazzi per costruire con loro nuove opportunità di sviluppo.
Ai partecipanti al termine della winter school, la cui frequenza è a titolo gratuito, sarà consegnato un attestato di partecipazione.  La Winter School Sicania prevede la collaborazione di docenti dell’Università di Palermo e di Catania, dello Iulm di Milano, della Fondazione Unesco Sicilia , dell’Incubatore Arca, di Clac e della civic start up “Wepush”.

Questi i Requisiti di ammissione: Essere residenti in uno dei 18 comuni del distretto turistico; non aver compiuto ancora 40 anni; Essere in possesso del diploma di scuole superiori.
Per Presentare la propria candidatura occorre: inviare il proprio cv (formato europeo); inviare una proposta d’idea d’impresa (max 10 righe) oppure inviare un breve testo (max 10 righe) con la motivazione del perché si intenda partecipare al progetto all’ indirizzo e mail call@distrettoturisticoselinuntino.it
I candidati selezionati saranno avvisati entro il 13 dicembre e saranno tenuti alla frequenza per non meno dell’80% delle attività formative.
Per info chiamare Masino Lombardo 3348244106

Comune di Ribera – Assessore al turismo

Cristina Cortese

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO