Calcio L’Atletico Ribera vince in trasferta e si avvicina alla testa della classifica

560

L’Atletico Ribera compie l’impresa di vincere la sua prima gara esterna e i tre punti guadagnati la portano a due punti dalla testa della classifica occupata dallo Sciacca. La squadra del presidente Borsellino vince per 1-0 la partita con la Nuova Sportiva del Golfo di Castellammare, grazie ad una bella rete realizzata dal nuovo acquisto, Assan Morsli, domenica all’esordio in prima squadra, a conclusione di un’azione nella quale ha messo la zampino il veterano Abbene. E’ stata una partita molto equilibrata nel primo tempo, con gli atleti trapanesi che hanno avuto il predominio territoriale. Nella ripresa, invece, dopo la rete del vantaggio, la squadra riberese si è difesa con ordine, nonostante le assenze di alcuni giocatori, tra squalificati e infortunati, ha stretto i denti e alla fine ha portato a casa la salutare vittoria.
Con questi tre punti incamerati l’Atletico, allenato da mister D’Anna, fa un balzo in avanti in classifica, anche per le concomitanti sconfitte di Cinque Torri e Cianciana. Si porta a 19 punti, a 2 punti dallo Sciacca capolista. Per la verità nello spazio di appena due punti vi sono ben cinque squadre (Sciacca 21, Cianciana, Cinque Torri, Fulgatore e Giuliana 20, Ribera e Salemi 19) per cui i giochi per la vittoria finale sono ancora molto aperti, con tante pretendenti.
E domenica prossima sarà un turno di campionato molto interessante perché lo Sciacca capolista giocherà in trasferta al “Nino Novara” di Ribera contro l’Atletico e il Cianciana di mister Salemi incontrerà in casa il Real Unione di Villafranca Sicula.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here