Sport Oggi venerdì comincia campionato di serie A per Leoni Sicani hockey su carrozzina

413

Comincia oggi il campionato di serie A di hockey su carrozzina dei Leoni Sicani. In questo fine settimana gli atleti della Valle del Belice saranno impegnati in trasferta su tre campi difficili come Ancona, Roma e Albano Laziale. Oggi alle 19 scatterà ufficialmente la nuova stagione in casa dei Dolphins, freschi neo promossi in A1.
I marchigiani sono pronti a stupire anche nella massima serie. Sabato pomeriggio sarà la volta di Roma, nella capitale,  dove i ragazzi di mister Sanfilippo affronteranno i Thunder, veri favoriti del gruppo B e più volte campioni iridati nella storia del wheelchair hockey italiano. A chiudere il trittico di partite sarà l’Albalonga di Albano Laziale, che domenica a mezzogiorno ospiterà la formazione delle Terre Sicane in un match che si annuncia esaltante.
“Si tratta di tre incontri difficili – ci dice il capitano dei Leoni Sicani Giuseppe Sanfilippo – dai quali si delineeranno obiettivi e speranze dei Leoni Sicani, vera incognita del girone vista l’impossibilità di schierare tutto il proprio potenziale offensivo a causa dei punteggi assegnati dalla federazione nazionale ai propri atleti”.

Sanfilippo Giuseppe 2
Il campionato riprenderà a marzo 2016 con le prime partite casalinghe, a Sciacca, al Pala Roccazzella. Nel frattempo, la società ricorda che in queste settimane tifosi e sportivi potranno sostenere l’attività sportiva della squadra belicina, acquistando il calendario 2016 con un contributo di 5 euro, contattando direttamente gli atleti dell’associazione sportiva del comprensorio agrigentino.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO