Caltabellotta: Nozze di diamante Genova-Grado

1493

Ben 60 anni di matrimonio e non sentirli proprio, nonostante la presenza di quattro figlie, nove nipoti e sei pronipoti. Succede a Caltabellotta dove i coniugi Genova-Grado hanno celebrato l’anniversario delle nozze di diamante. Hanno scelto la stessa chiesa, quella di Sant’Agostino, dove il 19 luglio del 1955 si erano sposati, circondati dai parenti, lui all’età di 19 anni e lei appena diciottenne.
Parliamo dei coniugi Calogero Genova, già bracciante agricolo ed oggi pensionato, e Francesca Grado, casalinga. Abitano nel quartiere della Pietà e per l’anniversario attorno a loro si sono riuniti le quattro figlie femmine, Giuseppina con il marito Andrea Campione, Maria Carmela con il coniuge Antonino Fisco, Lucia con il marito Paolo Tortorici e Pina con il consorte Lillo Russo. Le figlie Pina e Giuseppina abitano a Ribera con le rispettive famiglie, mentre Lucia e Maria Carmela risiedono a Caltabellotta.
Calogero Genova e Francesca Grado sono diventati nonni all’età di 36 anni e bisnonni all’ età di 60. Oggi hanno nove nipoti, Antonella, Pino, Francesca, Salvatrice, Maria Francesca, Pino, Lilly, Margherita e Francesca, e sei pronipoti Francesca, Agostino, Giusy, Pietro, Andrea e Giusy. Hanno celebrato la messa nella chiesa di Sant’Agostino e poi con la famiglia sono andati al ristorante, ad Eraclea Minoa. Scambio di fedi e rose rosse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here