Ribera: Mezzo consiglio comunale interroga il sindaco sul ripetitore al campo sportivo di Spataro

1557

Ben 8 consiglieri comunali su 20 interrogano il sindaco Carmelo Pace e chiedono al presidente del consiglio comunale Giuseppe Tortorici di inserire l’argomento nella prossima seduta del civico consesso, con riferimento alla installazione di un’antenna di telefonia mobile che la giunta comunale ha deciso il 3 luglio scorso nel complesso sportivo polivalente di “Spataro”. A protocollare ieri mattina il documento è stato, per tutti i consiglieri della minoranza, Benedetto Vassallo. La lettera porta infatti la firma dei consiglieri Liborio D’Anna, Fabio D’Azzo, Emanuele Li Voti, Claudia Lupo, Federica Mulè, Margherita Farruggia, Gioacchino Turano.
I neo consiglieri sottolineano che si tratta di un ripetitore di antenna di telefonia mobile che nei mesi scorsi era stato previsto in via Ancona, dove i lavori erano già iniziati, e che, a seguito delle elezioni amministrative del giugno, è stato spostato all’interno del complesso sportivo di Spataro attorno al quale vi sono tante abitazioni ed esercizi artigianali e soprattutto dove vanno a giocare tutto l’anno con le scuole calcio centinaia e centinaia di ragazzini e dove si allenano centinaia di giovani.
Il consiglieri comunali interrogano il primo cittadino per sapere se gli uffici comunali sono in possesso di tutti previsti per legge, se la concessione ottempera quanto previsto dalla delibera della giunta n. 46 del 2008 e come il Comune intende utilizzare il canone di 10 mila euro l’anno che la multinazionale Wind si impegna a versare all’ente locale. Di tali argomenti si chiede la trattazione in consiglio comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here