Sport Calcio Ribera: Società, squadre, dirigenze, tutte assieme, in un unico club

746

Le società calcistiche, le squadre di tutte le categorie, le dirigenze societarie e perfino i tifosi si potrebbero ritrovare in un unico club sportivo locale con lo scopo di ammortizzare le spese economiche sempre più pesanti che, in assenza di sponsor, gravano sulle tasche di pochi appassionati. Artefice di tale iniziativa è stata l’amministrazione comunale che ha programma di volere offrire la propria collaborazione, non frazionandola in tanti rivoli, spesso insostenibili.
E’ stato il sindaco Carmelo Pace ad invitare e a riunione attorno ad un tavolo, al palazzo comunale, i dirigenti delle società calcistiche locali, in particolare i presidenti dell’asd Ribera 1954 che gioca in promozione, dell’asd Atletico Ribera che milita in seconda categoria e delle diverse scuole calcio le quali potrebbero essere tutte unificate in un unico sodalizio calcistico che, intanto, potrebbe avere l’aiuto della civica amministrazione, in un momento in cui si devono effettuare le iscrizioni delle squadre ai vari campionati.
La coalizione calcistica dovrebbe essere a livello dirigenziale, mentre le squadre dovrebbero continuare a militare nei diversi tornei. Il problema è mettere d’accordo le diverse dirigenze sportive riberesi. Ognuno ha preso del tempo per riferire tra qualche giorno la propria posizione al primo cittadino. Non sarà un percorso facile, ma non impossibile, se qualcuno specialmente rinuncerà a qualche costoso progetto, in un periodo di crisi economica, soprattutto per lo sport.
Si potrebbe organizzare meglio l’uso delle strutture sportive locali, ma soprattutto si potrebbero far rientrare in sede i tanti calciatori riberesi che militano nelle varie squadre e nei vari campionati della provincia. Si potrebbe risparmiare tanto denaro e valorizzare al meglio i tanti talenti locali che tornerebbero a giocare al “Nino Novara” con la maglia biancoceleste. Pare che buona parte dei tifosi veda di buon occhio l’operazione sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here