Ribera: Con “La barunissa di Carini” si è conclusa la rassegna “Teatrando sotto la luna”

566

Si è chiusa in bellezza l’ultima serata della rassegna teatrale “Teatrando sotto la luna” dell’oratorio “Don Giustino Russolillo”, denominato anche “La Palma”, a cui hanno preso parte “Li Cuntacantastorii”, trio locale formato da Castelli, Corsentino e Piparo che hanno rappresentato la storia celebre de “La Barunissa di Carini”, ed il gruppo folkloristico riberese “Poggiodiana”.
Significativo è stata l’esposizione di un carretto siciliano costruito interamente da Corsentino che ha voluto accogliere il pubblico rispecchiando interamente quella che è la tradizione siciliana.
La serata si è conclusa con una calorosa degustazione a base di pasta, porchetta e vino.
Abbiamo intervistato il parroco Padre Arley, ed ecco cosa ci ha detto: “ E’ stata una rassegna teatrale all’insegna della comicità, del divertimento, della comunità, della condivisione, ma soprattutto all’insegna dei veri valori.
Voglio ringraziare tutti coloro che con impegno, sacrificio, umiltà, determinazione hanno permesso la realizzazione di questa seconda rassegna teatrale riuscita nel migliore dei modi.
Vogliamo dare un segnale, in qualità di comunità, attraverso il teatro e non solo ai giovani.
Proprio per questo vorrei che il prossimo anno ci fossero più giovani, poiché sono loro il futuro, coloro che saranno protagonisti un domani.
Voglio ringraziare infine il pubblico, che è la parte più importante, il quale ha partecipato attivamente contribuendo all’ottima realizzazione della rassegna.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here