Sport Calcio Ribera: Festa Scuola calcio Vincenzo Montalbano

951

E’ stata una grande festa dello sport quella di mercoledì sera a Ribera quando in un locale cittadino si sono riuniti, a chiusura dell’annata calcistica, i giovani calciatori, gli allenatori, i dirigenti e le famiglie dei ragazzi che appartengono alla scuola calcio di Vincenzo Montalbano, che da un paio d’anni ha smesso di giocare e di allenare per dedicarsi con un certo impegno alla nuove leve calcistiche.
Erano presenti un centinaio di ragazzini appartenenti alle categorie Piccoli Amici (08-09), Primi Calci (06-07), Pulcini (04-05), Esordienti (01-02), Giovanissimi (01-00) ed Allievi (99-98). Ha fatto gli onori di casa Vincenzo Montalbano che con la sua scuola calcio allena annualmente oltre 130 tra bambini e ragazzini. La politica calcistica giovanile del tecnico è approvata in pieno dalle famiglie dei minicalciatori le quali collaborano attivamente con la dirigenza della scuola calcio riberese.
I momenti più simpatici della serata sono stati il taglio della torta da parte dei ragazzini, tutti in maglia bianconera in quanto la società fa parte dell’Accademy Udinese, e la posa tutti insieme per la tradizionale foto ricordo di fine anno. L’annata calcistica si è conclusa nei giorni scorsi con lo svolgimento del torneo di calcio giovanile dedicato ad “Emanuela e Giovanni”, i due giovani sposi, amanti dello sport, morti tragicamente qualche anno fa.
“Qualche settimana di vacanza per tutti – ci dice Vincenzo Montalbano, responsabile per la Sicilia del settore giovanile dell’Udinese – poi a settembre riprenderemo con l’attività calcistica che porterà come in passato alcuni giovani calciatori a fare degli stage ad Udine”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here