Calcio Femminile a 5 – Montallegro al torneo internazionale di Lignano Sabbiadoro

1032

La squadra femminile di calcio a 5 dell’Aerobika Sporting Club di Montallegro rappresenterà l’Italia al campionato internazionale di calcio a 5 ACSI che si terrà a Lignano Sabbiadoro dall’11 al 13 giugno. Ne ha dato notizia l’allenatore della squadra Giovanni Cirillo il quale annunciato che otto ragazze montallegresi partiranno nella giornata di oggi in aereo per Treviso per raggiungere poi Lignano Sabbiadoro.
Si tratta di un torneo intenzionale al quale prenderanno parte, oltre all’Italia, anche le squadre femminili di Brasile, Perù e Messico. La formazione montallegrese dell’associazione locale, diretta da Vito Greco, ha ottenuto la “nomination” calcistica essendo riuscita la squadra femminile a vincere il campionato provinciale agrigentino, dopo una lunga battaglia calcistica con il Santa Sofia Licata.
La compagine calcistica in partenza è composta dalle seguenti atlete: Ilaria Galletto, Debora Vella, Rita La Corte, Mariella Burgio, Marisa Bonafede, Simona Garufo, Antonina Panarisi, Aurora Panarisi. Le ragazze saranno accompagnate in Friuli dal tecnico Giovanni Parisi.
Le partite di calcio si svolgeranno tra venerdì e sabato, con gare ad eliminazione diretta. La finale è in programma sabato pomeriggio. “La squadra ha continuato gli allenamenti, dopo la fine del campionato provinciale – ci dice l’allenatore Cirillo – per cui le ragazze dovrebbero avere uno stato di forma atletica ottimale. Rappresenteranno i colori nazionali e contiamo sul loro impegno ed intentusiasmo di fare buona figura”.
A Montallegro la compagine di calcio femminile da un paio d’anni è molto seguita dalla popolazione e dagli sportivi tanto che oggi rappresenta il fiore all’occhiello della cittadina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here