Montallegro-Cattolica: Alunni premiati ai giochi logico-matematici

1037

A premiarli ieri mattina nella sala consiliare di Montallegro per il loro brillante successo sono stati il dirigente scolastico Annalia Todaro e i sindaci di Montallegro Pietro Baglio e di Cattolica Eraclea Nicolò Termine. Parliamo degli alunni dell’istituto comprensivo “Ezio Contino” di Cattolica Eraclea e della sezione aggregata “Giovanni Palumbo” di Montallegro i quali si sono affermati nella finale nazionale dei giochi logico-matematici svoltisi nelle settimane scorse presso il liceo “Maiorana” di Agrigento.
Si tratta di sei ragazze delle terze classi di Montallegro, Erika Cucchiara, Giulia Maria Scalia, Cinzia La Mattina, Maria Katia Quadrone, Maria Eòlisa Sciortino e Laura Maniscalco e dell’alunna Iuliana Broccia Veneziano di Cattolica Eraclea. Le studentesse, che hanno ricevuto i complimenti delle istituzioni e delle significative targhe-ricordo, saranno premiate ad Agrigento ad inizio del nuovo anno scolastico quando saranno già uscite dalla scuola media.
Gli alunni montallegresi e cattolicesi inizialmente a prendere parte al concorso dei giochi erano in undici. Poi c’è stata la selezione e alla fine ben sette ragazze hanno raggiunto il successo finale. “Per gli studenti – ci dice il dirigente scolastico Annalia Todaro – i quali hanno partecipato su segnalazione dei docenti, si tratta di una splendida affermazione a coronamento del percorso di potenziamento delle attività didattiche. Un’esperienza didattica ed umana che le ragazze ricorderanno per tutta la vita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here