Calamonaci: I magnifici 20 attori dell’associazione “Calamonacinscena” che hanno vinto tre importanti premi alla rassegna teatrale di Licata

644

Sono stati riconosciuti, da un’apposita giuria, i migliori come compagnia teatrale e come attori protagonisti. Sono i venti giovani amatoriali, tra attori, regista, tecnici, musicisti e costumisti, quasi tutti di Calamonaci che hanno sbancato la rassegna di teatro svoltasi a Licata. Attori che hanno rappresentato la commedia in due atti di Francesca Sabato Agnetta, dal titolo “U sapiti com’è”.
Sono gli attori Marilena Pipia, Enzo Raffiti, Giuseppe Lauro, Rossana Lauro, Francesca Gallo, Maria Teresa Guarisco, Florinda Baiamonte, Giuseppe Criscenti, Paolo Caruana, Tommaso Puesi, Giovanni vacante, Anna Di Mora e Paolo di Mora. Seguono poi il regista Stefano Palminteri, i ricercatori di canti popolari tradizionali Enzo Argento e Giuseppe Smeraglia, l’autore di testi teatrali Pippo Provenzano, i tecnici di registrazione Luca La Paglia e Ciro Zambito, scenografie di Annibale Vinci.
A ritirare il premio a Licata c’era Enzo Raffiti che è attore della compagnia e direttore artistico dell’importante rassegna teatrale “Città di Calamonaci – Premio Giovanni Raffiti”. “Calamonacinscena” ha recitato al teatro licatese il 22 novembre scorso. Altri impegni estivi attendono ora i componenti dell’associazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here