RIBERA : I carabinieri di Sciacca arrestano due corrieri riberesi della droga

2333

Nella tarda mattinata di ieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei crimini connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sciacca hanno arrestato in flagranza di reato i riberesi SEDITA Maria 44enne e GIOVINCO Steve 24enne, entrambi del luogo e già noti alle Forze di Polizia, con l’accusa di detenzione e trasporto illecito di sostanza stupefacente.

In particolare il servizio di osservazione e pedinamento predisposto dai militari dell’Arma ha interessato gli autobus di linea che collegano la città di Palermo a quella di Ribera passando per Sciacca.

Così, quando alla fermata di via Circonvallazione di Ribera, i predetti sono scesi dall’autobus, i militari li hanno immediatamente bloccati procedendo alla contestuale perquisizione personale.

All’interno della borsa della donna sono stati rinvenuti due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi, 375 millilitri di metadone e un grammo di eroina.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito,  sono stati accompagnati presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari, a disposizione della competente A.G..