Oggi e domani “Giornata della Donna” a Ribera, Burgio, Cianciana

1790

Celebrazioni per la festa della donna, tra mattina e pomeriggio, tra oggi e domani, a Ribera, Cianciana e Burgio. A Ribera sono in programma oggi due manifestazioni. La prima alle 10 nella sala consiliare dove l’amministrazione civica consegnerà il tradizionale “Premio Donna dell’Anno” ad un personaggio femminile reso noto oggi. Presenti gli alunni delle scuole dell’obbligo protagonisti di canti e balli, i docenti, la responsabile della consulta delle Pari Opportunità Anna Tortorici, il sindaco Carmelo Pace e gli assessori Giuseppina Spataro e Amabile Bonafede. Una relazione sarà tenuta dalla dott.ssa Elina Salomone dello Sportello Antiviolenza della Procura della Repubblica di Sciacca.
Il Rotary Club di Ribera è stato artefice di un concerto di beneficenza a favore del Cav ieri sera al teatro Lupo con i maestri Francesco Buzzurro e Giuseppe Milici e oggi alle 18 propone un incontro nella sala consiliare “Frenna” “Violenza di Prossimità. La vittima, il carnefice, lo spettatore e il grande occhio”. Vi prenderanno parte: Nenè Mangiacavallo, Ignazia Bartholini, Alessandra Camassa, Aurora Ranno, Antonella Bullara, Vanessa Gallipoli.
A Cianciana la consulta delle donne, assieme alla Lilt, ha promosso una manifestazione podistica non agonistica “Marcia per la prevenzione” per domani alle ore 9 nel centro abitato. Nelle intenzioni degli organizzatori, Anna Cannizzaro e Giuseppina Montalbano, la sensibilizzazione e il sostegno alla Lilt per la lotta contro i tumori. A Burgio, domani alle 16,30, nella sala consiliare”Livatino”, per iniziativa dell’associazione “Demos” e dell’amministrazione civica, incontro-dibattito sul femminicidio e stalking con Vita Spataro, Mariella Corrao e gli onorevoli Maria Iacono e Angelo Capodicasa.