Miss Mondo a Villafranca: Vince Alberta Terrasi di Aragona

4140

La bella e statuaria Alberta Terrasi di Aragona, 17 anni, studentessa del liceo scientifico, ha vinto a Villafranca Sicula la prima tappa del concorso di Miss Mondo organizzata dalla Pro Studios di Christian Vassallo. Ai due posti d’onore della reginetta si sono classificate, ottenendo le fasce bianche e acquisendo il diritto di partecipazione alla fase provinciale, Santina Serio, 16, di Agrigento e Dalila Mendola, 16 anni di Canicattì, ambedue studentesse. Lo spettacolo, svoltosi in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata da Mimmo Balsamo, è stato egregiamente presentato da Loredana Messana e Christian Lo Zito, in piazza Giovanni Paolo II, in una serata fresca.

Le altre modelle agrigentine, che hanno partecipato alla tappa di Villafranca Sicula, sono state: Sharon Cacciatore, 16 anni di Agrigento, Serena Gibilaro, 21 anni di Agrigento, Fioldise Airò Farulla, 17 anni di Favara, Oriana Nascè, 16 anni di Agrigento, Irene Colletti Pino, 16 anni di Burgio, Sara Garaffo, 17 anni di Favara. L’attenta giuria era composta dal sindaco di Villafranca Sicula Mimmo Balsamo, dall’assessore comunale Marco Latino, che caldeggiato l’evento, dal professore Giuseppe Arnone e dal promotore di spettacoli Christian Vassallo. All’evento hanno collaborato Salvatore Sciumè e Lory Messana.

Le top model hanno effettuato ben cinque uscite sul palco e sulla lunga pedana in costume di concorso e in abiti casuals. Il pubblico ha gradito lo spettacolo e ha tributato applausi alle ragazze in concorso. Una giovane del posto, Sofia Cucinella, ha intrattenuto la platea con un paio di brani musicali. In provincia di Agrigento si svolgeranno altre tappe del concorso che troverà la conclusione con la finalissima provinciale in programma per maggio 2014. Le modelle che volessero iscriversi alle varie fasi lo possono fare inviando l’adesione all’email missmondoagrigento@libero.it.

Alberta Terrasi  Dalila Mendola  Santina Serio