Sciacca, il sindaco Di Paola sulle Terme: “Bene, ma guardiamo oltre”

1654

“Abbiamo raggiunto un importante traguardo intermedio”. Il sindaco Fabrizio Di Paola esprime vivo compiacimento per l’approvazione dell’emendamento nel bilancio della Regione Siciliana che consente l’assunzione dei lavoratori stagionali delle Terme di Sciacca per i quali, nelle scorse settimane, aveva avuto degli incontri a Palermo, all’Assessorato regionale all’Economia, unitamente all’amministratore delle Terme Carlo Turriciano e al presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.

“E’ una norma – dice il sindaco Di Paola – che permette di salvare questa stagione e le stagioni future, prima che si dia concretezza al processo di valorizzazione e che garantisce la continuità funzionale al Grand Hotel delle Terme e agli stabilimenti, nonché  la continuità lavorativa a tante professionalità che da anni, pur in maniera stagionale, operano al servizio delle strutture”.

“Un ringraziamento – prosegue il sindaco – va a tutti i parlamentari del territorio che si sono attivati e battuti per l’approvazione dell’emendamento tra cui il deputato saccense Matteo Mangiacavallo. Desidero tuttavia esprimere un particolare senso di gratitudine all’On.le Enzo Fontana che mi ha tenuto costantemente informato nel corso dei lavori parlamentari, per il suo qualificato ed esperiente impegno nell’interesse dei lavoratori e della città di Sciacca”.

“E’ adesso al processo di valorizzazione che dobbiamo puntare. Nei prossimi giorni, – conclude il sindaco Fabrizio Di Paola – riprenderò i contatti con il presidente della Regione Crocetta e con l’assessore all’Economia Bianchi per riavviare il ragionamento di carattere generale che riguarda proprio la futura gestione del patrimonio termale di Sciacca. Dobbiamo, infatti, concentrare tutte le energie sul traguardo finale: la piena valorizzazione delle terme”.