Ribera: L’arresto di un riberese per l’omicidio del giovane tunisino di lunedì scorso

1291

E’ stato arrestato a Porto Empedocle dai carabinieri della tenenza di Ribera e del nucleo operativo della compagnia di Sciacca Ciro Ruvolo di 51 anni presunto responsabile dell’omicidio del tunisino Mahjoub Aymen avvenuto lunedì scorso in via Buoni Amici (nella foto), in pieno centro storico riberese. E’ stato rinchiuso nelle carceri circondariali di Sciacca.

Gli inquirenti hanno fatto scattare le manette ai polsi del Ruvolo dopo una settimana di serrate indagini che hanno portato alla visione delle immagini del servizio di video sorveglianza dell’area urbana, ad alcune testimonianze e allo svolgimento dell’autopsia sul cadavere del lavoratore occasionale, senza fissa dimora, contro cui sarebbero stati esplosi tre colpi di pistola, di cui due avrebbero raggiunto l bersaglio.

Le indagini, che sono state coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca Alberto Gaiatto, si concentrano – pare – nel mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti. La vicenda ha suscitato profonda inquietudine a Ribera. Il sindaco Matteo Ruvolo è in attesa di conoscere dal prefetto di Agrigento Salvatore Caccamo la data della riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si dovrebbe tenere a giorni a Ribera.

Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato non è definitivamente accertata e il successivo giudizio di merito servirà a verificare le eventuali effettive responsabilità