“L’autonomia differenziata e ruolo dell’istruzione: prospettive ed aspettative” è questo il tema dell’importante convegno a cui parteciperà nella giornata di domani la dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Crispi” Maria Rosaria Provenzano. L’incontro, a cui prendono parte altri dirigenti scolastici delle diverse regioni italiane, tra cui Veneto, Lazio, Sicilia, Piemonte, si svolgerà domani, mattina e pomeriggio, a Padova presso il Best Western Plus Hotel Galileo, alla presenza delle autorità istituzionali comunali e della Regione Veneto, tra cui l’assessore regionale Valeria Mantovan.
La prof.ssa Maria Rosaria Provenzano, già parecchio impegnata sotto l’aspetto didattico e sindacale, rappresenterà in qualità di responsabile della provincia di Agrigento l’associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola.
L’autonomia differenziata è l’argomento del giorno specie dopo il pronunciamento della Consulta sui referendum della delicata problematica nazionale.





