Due atleti della società Ippon Karate Lentini hanno conquistato una medaglia d’oro ed una d’argento al campionato italiano di karate, specialità kumite, svoltosi nei giorni scorsi al Centro Olimpico Palapellicone del Lido di Ostia a Roma. Protagonisti sono stati gli atleti Emma Colletti (oro) di Calamonaci ed Andrea D’Anna (argento) di Ribera.
Al Campionato Italiano Fijlkam per rappresentative regionali, specialità kumite (combattimento a contatto controllato), gli atleti presenti con la rappresentativa siciliana erano Irene Marturano, Andrea D’Anna ed Emma Colletti. Sono stati selezionati dai tecnici federali responsabili (CTR) Sicilia per meriti sportivi ed hanno raggiunto i seguenti risultati:
– EMMA COLLETTI ORO -OVER 18 KG 50
SI LAUREA CAMPIONESSA D’ITALIA,
– ANDREA D’ANNA ARGENTO -OVER 18 KG 67 SI LAUREA VICE CAMPIONE ITALIANO.
Prova sfortunata invece per IRENE MARTURANO.
Marco Lentini, allenatore, presidente della società e tecnico federale della nazionale italiana ha fatto i complimenti e le congratulazioni a tutti e tre gli atleti per aver dimostrato di essere degni atleti della regione Sicilia e del proprio team di appartenenza “Ippon Karate”.
“Fieri del fatto che questi giovanissimi atleti – dice Lentini – hanno portato in alto il nome della propria regione a livello nazionale”.