Ribera : I Knights vincono nettamente fuori casa ad Erice per 84-48

72

Ad un anno dall’amaro epilogo della partita di andata contro l’MBA Erice, i Knights tornano più agguerriti che mai conquistando la vittoria con 36 punti di vantaggio sui padroni di casa.

Che partita quella di ieri sera al Pala G.Pagoto di Erice! La quinta giornata di andata del Campionato Regionale FIP DR1 Sicilia 2024/2025 ha visto scontrarsi sullo “stretto” parquet trapanese due squadre che, nella scorsa stagione, si sono contese il primo posto in campionato: MBA Erice e Ribera Knights Basketball. Ma, mentre lo scorso anno, ad avere la meglio in casa sono stati proprio i giocatori di Erice, ieri i Ribera Knights hanno conquistato una gloriosa rivincita sugli avversari, regalando al pubblico presente e ai tifosi da casa uno spettacolo memorabile.

Grande sintonia, affiatamento, azioni brillanti e difesa mostruosa: ingredienti per una vittoria perfetta egregiamente dosati dai Cavalieri durante un match molto acceso dove Erice ha cercato in tutti i modi il contrattacco senza però riuscirci. I ragazzi di Coach M’sakni hanno giocato bene ogni carta con dinamismo e tattiche d’esperienza. Lo spettacolo durante il match è stato garantito anche grazie alla supervisione di un duo arbitrale finalmente all’altezza di questa lega: severi ma obiettivi, disponibili al dialogo con i giocatori e, soprattutto, appassionati!

I riberesi hanno da subito dimostrato di avere una marcia in più con gli attacchi decisivi di Cuffaro e De Leon. Sempre presente sotto canestro (sia in difesa che attacco) il lettone Kazlauskis, reduce di numerosissimi rimbalzi ma anche di ben 18 punti a tabellino! Konstantin infatti ha realizzato il maggiore punteggio tra i compagni di squadra, ma è anche stato tra i difensori più accaniti in grado di regalare ai compagni assist decisivi durante i quarti. Molto bene anche i fratelli Puccio, con Gery finalmente in piena forma e determinato a vincere più che mai. Ottima anche la prestazione del giovane Giuseppe Bono, che torna a casa con 9 punti, mentre segna “solo” 5 punti sul tabellino Alessandro Moricca, il quale però è stato determinante soprattutto nella prima metà di gara. Il match si è infine concluso con il punteggio palindromo di 48-84 per i Ribera Knights!

Tornano dunque a casa vincitori con una vittoria dal sapore doppiamente più gustoso i nostri Ribera Knights, che questa settimana si prepareranno per affrontare “in casa” la Pallacanestro Barcellona. Il match è previsto per domenica 24 novembre alle ore 18:00 presso il PalaMoncada di Porto Empedocle, palazzetto dove i Knights sono stati costretti a spostare le partite in casa per consentire al loro pubblico di essere presente e tifare sugli spalti, cosa purtroppo non possibile – lo ricordiamo – al momento al PalaTornambè per mancanza delle autorizzazioni necessarie alla struttura.

PUNTEGGI

Kazlauskis 18 | Cuffaro 17 | De Leon 14 | Bono 9 | Puccio G. 9 | Portannese 7 | Moricca 5

Addalia 3 | Puccio J. 2 | Mirasola 0 | Messina 0