Ribera: Basket, Palatornambe’ inagibile al pubblico, si gioca ad Agrigento

239

Le partite in casa dei Ribera Knights della serie DR1 verranno disputate al PalaMoncada di Agrigento

 

Dopo aver cercato in tutti i modi di risolvere i problemi burocratici legati al pubblico per il PalaTornambè di Ribera, la Società ha voluto continuare a regalare spettacolo ai propri tifosi spostando tutte le prossime partite in casa al PalaMoncada di Agrigento.

 

È risaputo da diverse settimane che i Ribera Knights hanno dovuto, proprio da inizio nuova stagione, scontrarsi contro un muro di burocrazia e permessi che ha impedito ai neo-promossi in serie DR1 FIP Sicilia di disputare le partite in casa presso il PalaTornambè di via Berlinguer a Ribera. Ciò è dovuto, in sintesi, alla mancanza di documentazioni e certificazioni legate alla struttura che possano far rilasciare – dalle autorità competenti – il permesso ad ospitare il numeroso pubblico di tifosi dei Knights e degli avversari sugli spalti del palazzetto riberese. Dopo aver disputato la prima in casa (ed aver vinto) sul parquet del PalaMoncada, la Società ha accolto con grande riconoscenza la disponibilità della Famiglia Moncada per poter disputare tutte le prossime gare “in casa” e play-off dei Ribera Knights della stagione 2024/25 presso il PalaMoncada di Agrigento.

 

È stata una scelta durissima, soprattutto legata alle disponibilità economiche della squadra che – nonostante ciò – ha deciso di non abbandonare il fondamentale supporto e il calore del proprio pubblico dando a tutti la possibilità di assistere dal vivo ai match del Campionato FIP DR1 Sicilia, appuntamenti che vanno ben oltre la “semplice” partita di campionato, e che si contraddistinguono grazie allo stile unico e goliardico dei Ribera Knights. Tutto lo spettacolo a cui abbiamo assistito lo scorso anno per il debutto sul parquet dei Ribera Knights sarà ripetuto (ed intensificato) per questa nuova stagione, regalando al pubblico presente momenti di puro basket e divertimento. Ricordiamo infatti che i Ribera Knights sono l’unica squadra della Provincia di Agrigento presente nel Campionato DR1 FIP Sicilia 2024/25, quindi ci aspettiamo che il tifo riberese venga accompagnato dagli appassionati di tutta la provincia!

 

La mancanza di un “proprio” palazzetto sul territorio della propria città ha acceso nei Ribera Knights un sentimento di riscatto per dimostrare quanto sia importante una realtà sportiva così intensa e coinvolgente per una comunità come quella riberese che si trova quotidianamente a lottare contro i gravi problemi che minacciano l’integrità della società odierna. Grazie al supporto del pubblico, le partite dei Ribera Knights andranno ben oltre la gara: saranno delle manifestazioni pacifiche e di amore verso questo stupendo sport e verso i nostri ragazzi, i quali daranno il massimo sul campo per lottare e portare a casa la vittoria, dimostrando che una realtà del genere non può continuare ad essere “orfana” di un palazzetto che non può ospitare l’amato pubblico di tifosi!

 

Per le partite al PalaMoncada, per il quale ci teniamo ancora una volta a ringraziare la Famiglia Moncada perché – prima fra tutte le realtà cestistiche provinciali – ha lottato contro burocrazia e muri di gomma per portare il basket e il nome della Sicilia ad alti livelli, la Società si sta attivando per offrire ai propri tifosi un biglietto vantaggioso che includa anche delle navette per assistere comodamente alle partite e per poter riempire gli spalti del PalaMoncada!

 

Non vogliamo assolutamente generare tensioni, creare dissenso o altro. Ora più che mai c’è bisogno che ognuno di noi impieghi le proprie energie a supporto dei Ribera Knights. Ne approfittiamo per ringraziare i nostri sponsor, ai quali sarà garantita ampia visibilità sia tramite le dirette social che attraverso i led-wall presenti al PalaMoncada durante gli eventi. Nei prossimi giorni, attraverso i nostri canali social, verrà comunicata la disponibilità per l’acquisto dei biglietti, i quali avranno un prezzo ridotto per gli studenti e per i ragazzi della nostra società satellite, l’ASD Basket Ribera di Coach Flavio Faraci.

 

Per quanto concerne invece le partite dei Knights che militano nel Campionato DR2 FIP Sicilia 2024/25, nei prossimi giorni verrà data comunicazione se verranno disputate a porte chiuse (come la prima in casa) o se l’accesso agli spalti verrà consentito ad un ristretto numero di persone in base alle normative vigenti ed alle autorizzazioni attualmente in vigore per il PalaTornambè.