Ribera: Due gare amichevoli di pallavolo per ricordare Elisa Mulè. Ospiti Sommatino e Partanna

179

 

 

Il comunicato della società di Volley Ribera.

“Questo weekend ha visto finalmente le nostre compagini maschili e femminili in campo in ricordo di Elisa Mulè, di fronte a una entusiasmante cornice di pubblico!

Nel pomeriggio di sabato 19 ottobre, abbiamo avuto il piacere di ospitare la squadra vincitrice dello scorso campionato di Prima Divisione Femminile e neopromossa in Serie D, l’A.S.D. S. Barbara Sommatino.

Il match ha messo alla berlina un bellissima pallavolo, dove le nostre ragazze hanno disputato un’ottima prestazione pur avendo di fronte una squadra militante in una categoria superiore che, non a caso, alla fine ha meritato la vittoria. Tabellino: 2-3 (25-21, 24-25, 15-25, 25-14, 12-15).

𝐋𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐦𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐑𝐮𝐬𝐬𝐨: “Le ragazze hanno espresso una buona pallavolo, ottima tenuta atletica durante la gara, nonostante gli strascichi della faticosa preparazione atletica appena terminata. Ottima anche l’intesa tra palleggiatrici e schiacciatrici, ma c’è ancora molto da migliorare in difesa e ricezione. Tutto ciò fa ben sperare per il futuro e per l’imminente campionato di Prima Divisione”.

Nel match maschile, invece, abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare gli amici della Polisportiva Libertas Partanna, squadra militante in Serie D. Tabellino: 1-3 (22-25, 25-12, 19-25, 27-29).

𝐔𝐧𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐚𝐠𝐠𝐮𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐚 𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐢𝐥𝐞, 𝐜𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐑𝐮𝐬𝐬𝐨 𝐫𝐢𝐟𝐞𝐫𝐢𝐬𝐜𝐞: “Si è trattato del primo test per questa neoformazione maschile, di fronte ad un avversario di un certo calibro che bisogna ricordare ha già disputato i play-off per la promozione in C e vanta diversi atleti Under 19 che hanno sfiorato le finali nazionali di categoria. I ragazzi hanno risposto molto bene alla preparazione atletica e hanno brillato dal punto di vista tecnico-tattico, mostrando un ottimo affiatamento che fa ben sperare in vista del campionato, ma bisogna ancora lavorare sodo!”.