Ribera:Medaglie d’oro e di bronzo di Colletti e Marturano ai Campionati del Mediterraneo di karate in Sardegna

119

 

 

Ancora sulla cresta dell’onda sportiva gli atleti di karate della Ippon Karate Lentini e della nazionale azzurra al 30° Campionato del Mediterraneo che si è svolto ad Olbia il 20-22 settembre. Quella che ha chiuso i giochi del Mediterraneo è stata un’Italia stratosferica Sono 51 medaglie totali che la nazionale ha vinto. A queste ennesime medaglie internazionali hanno contribuito le due portacolori della Ippon Karate Lentini che rispondono al nome di Colletti e di Marturano.

Emma Colletti e Irene Marturano hanno vinto rispettivamente medaglia d’oro e medaglia di bronzo.

Questi i risultati.

Emma Colletti

Medaglia d’oro – U21 -50 Kg

Colletti ITA Vs Mishovska MKD 11-2. L’ avversaria attuale è vice campionessa Europea senior 2024

Finale per la conquista dell’oro

Colletti ITA Vs Gashi KOS 6-0.

Irene Marturano

Medaglia di bronzo – U21 – 61 Kg

Marturano ITA Vs Fernadez SPA 8-3

Marturano ITA Vs Cacko CRO 5-5

Finale per la conquista del bronzo

Marturano ITA Vs Espinosa SPA 5-4

Il tecnico federale azzurro Marco Lentini, responsabile della Ippon Karate, dice: “E’ stata una bellissima manifestazione, con quasi 500 atleti e 18 nazioni partecipanti, sotto lo sguardo attento della FIJLKAM, della WKF e della MKFU.

La nazionale italiana chiude dunque questi campionati con 51 medaglie totali, di cui 26 ori, nettamente in prima posizione nella classifica delle nazioni”.

Sull’attività della Ippon Karate Lentini va detto inoltre che la società Ippon Karate ha preso parte alla manifestazione “Restart”, al Centro Tecnico Regionale Sicilia alla Palestra FIJLKAM di Catania, nella specialità Kumite. Erano presenti: Andrea D’anna, Cristian Gulino e Giuseppe Gigliotta.