Carlo Sarullo è il più bel bambino d’Italia. E’ stato proclamato vincitore per la categoria junior (0-12 anni) in un concorso nazionale di bellezza che, indetto da un’associazione italiana, si è svolto a Roma nella location dell’Occidental Aran Park Hotel. Il ragazzino riberese, 10 anni il prossimo novembre, da oggi alunno della quarta classe dell’istituto comprensivo “Don Bosco, ha vinto la kermesse italiana a cui hanno preso parte 5 bambini per ogni regione.
Carlo rappresentava, assieme ad altri coetanei di Caltanissetta, Messina e Catania, la Sicilia, avendo vinto le selezione siciliana che si è svolta nel luglio scorso a Palermo. Non c’erano premi particolari, ma soltanto la fascia tricolore di “Bambino più bello d’Italia 2024” e una corona simbolica. Niente di più.

E’ stato accompagnato per due giorni nella capitale dai genitori Carmelo e Annabella Pecoraro che ci hanno autorizzato ad usare le foto. Il ragazzino, che non aveva mai partecipato a concorsi, è stato presente in occasionali sfilate provinciali dove i protagonisti sono stati i bambini. Gli è stato promesso che prossimamente potrebbe partecipare a qualche manifestazione per pubblicizzare brand di abbigliamento.
“Per me è stato quasi un gioco – ci dice Carlo – ho avuto la possibilità di conoscere brevemente alcuni coetanei di altre regioni. Sono contento dell’esperienza fatta che racconterò alla mia maestra e ai miei compagni di classe. Un viaggio che è stato quasi una gita”.
Ribera ha un buon rapporto con la bellezza, avendo avuto il titolo di Miss Italia con Clarissa Marchese, con una vice Fabiola Speziale e ha ottenuto due finaliste con Sabrina e Francesca Messina nel concorso della famiglia Mirigliani.





