Da 24 ore si trova già a Numana, nelle Marche, al centro vacanze De Angelis, Eleonora Cudia, la modella riberese che partecipa alle prefinali del concorso di Miss Italia di Patrizia Mirigliani. Prenderà parte alle selezioni che porteranno una dozzina di ragazze a contendersi il titolo nazionale di Miss Italia il prossimo 20 settembre a Fano.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Matteo Ruvolo, ha voluto fare, con una semplice cerimonia e con la presenza degli assessori, svoltasi al palazzo comunale, gli auguri alla giovane estetista riberese con la consegna di una targa, alla vigilia della sua partenza per le Marche dove rimarrà fino al 20 settembre.
Eleonora Cudia ha conquistato la fascia di Miss Italia con le vittorie ottenute sulle passerelle di Canicattì e Mazara del Vallo e alle kermesse svoltesi a Piazza Armerina e Palma di Montechiaro quando ha parecipato come ospite d’onore, già titolare di fascia.
I suoi primi tifosi sono la sorella Monica, mamma Sara e papà Manlio che l’hanno incoraggiata a partecipare alla manifestazione nazionale.
Ribera ha avuto una tradizione di tutto rispetto con il concorso di Miss Italia perché il titolo nazionale è stato vinto nel 2014 da Clarissa Marchese. Ai piedi del podio, con il secondo posto, è arrivata Fabiola Speziale nel 2013 e due sorelle Sabrina (quinta in classifica) e Francesca Messina nel 2003 invece sono arrivate in finale a Salsomaggiore Terme.