Stasera lunedì 29 luglio alle ore 19 sulla piazza di Borgo Bonsignore sarà presentato il libro di Giusy Cocchiara dal titolo “Un milione di lucciole – Racconti e poesie”. Scrive l’autrice: “Condivideremo con voi alcune letture, ci confronteremo sull’importanza di tener in vita le storie che hanno fatto parte del nostro passato comune e della letteratura, siciliana e non, bagaglio indispensabile per orientare le nostre vite e condurci al di là di ogni ostacolo e di ogni tenebra”.
Interverranno alla manifestazione il dott. Nenè Mangiacavallo, l’autrice Giusy Cocchiara, il professore Gaetano Schillaci e la professoressa Giovanna Quartararo, Fulvia Mancini e Mariangela Vella. Ad allietare la serata gli intermezzi musicali di Lidia Fortunato
L’autrice ringrazia il Comune di Ribera e il Comitato Pro Borgo Bonsignore per l’ospitalità.
Sul retro di copertina si legge: “Storie ambientate in Sicilia, vite intense, partenze e arrivi, amori e amicizie appassionate, paesaggi che profumano di zagara, avvolti dalla brezza dell’oceano.
I protagonisti del libro riescono sempre a superare il dolore e le avversità per riprendersi tutta la vita che c’è.
Che abbiano la forma della prosa o il ritmo dei versi le parole dell’autrice mostrano sempre un messaggio autentico e senza tempo: qualunque sia l’ostacolo da superare la porta poi si spalanca, il sole brilla, la vita ricomincia e la luce compare sempre tra le tenebre”.