“ La vita è un alfabeto” continua ad incantare il pubblico

147

Continua senza sosta il successo del libro “La vita è un alfabeto” di Giuseppe Maurizio Piscopo illustrato da Tiziana Viola- Massa con la prefazione di Salvatore Ferlita, pubblicato dall’editore Navarra di Palermo, richiestissimo in molte scuole italiane. Sabato 6 Aprile il libro è stato presentato con successo e grande partecipazione di pubblico alla libreria Macaione di Palermo. L’evento è stato organizzato e coordinato con grande competenza e professionalità da Rosa Vitale Presidente dell’Archeoclub di Palermo in collaborazione con l’editore libraio-storico Nicola Macaione. Alla fine della manifestazione l’architetto Caterina Luppino ha consegnato una targa a Maurizio Piscopo Autore del libro La vita è un alfabeto con la seguente motivazione :

“A Giuseppe Maurizio Piscopo il maestro dei sogni. Per aver realizzato una scatola magica per i bambini di ogni tempo”.

La professoressa Anna Bellomo del Liceo Classico Meli ha consegnato una targa a Tiziana Viola- Massa con la seguente motivazione:

“A Tiziana Viola-Massa la fantasiosa. Per la capacità di creare immagini rassicuranti su cui adagiare il piccolo cuore”.

L’evento culturale ha visto la partecipazione di numerosi bambini con i loro genitori, della Scrittrice Maria Grazia Lala, dello Scrittore Salvatore Nocera Bracco, delle maestre Rosa Alba Saieva e Sabrina Firicano del Plesso Raffaello Lambruschini, della poetessa Rosa Maria Chiarello, dell’attore Gianluca Anfuso ex alunno del Lambruschini. Maurizio Piscopo alla fisarmonica ha suonato alcuni brani tratti dal suo repertorio. Il pubblico ha accolto con attenzione la presentazione di questo libro ed attende con grande curiosità l’uscita del nuovo libro dal titolo”Ci hanno nascosto Danilo Dolci” nell’anno del centenario, che sarà pubblicato dall’editore Navarra. Si ringrazia il regista Rosario Neri per le foto.