Ribera Knights DR3: vittoria ad Enna e promozione in DR2

53

I Ribera Knights trionfano nel Campionato Regionale FIP DR3. I Cavalieri si laureano campioni ad Enna contro la Libertas Consolini

 

Allenamento, sacrifici, nottate e tanto (tantissimo) impegno sono stati adeguatamente ricompensati! I Ribera Knights trionfano nel Campionato Regionale FIP Sicilia DR3 dopo aver dominato la classifica per l’intera stagione al loro debutto. È stata la vittoria di un team che si è voluto riscattare, che ha messo insieme tanta passione e cuore per un solo risultato: la promozione in DR2.

 

I Knights si sono laureati campioni nel match di venerdì 22 marzo, per la 4ª giornata di ritorno giocata in trasferta ad Enna contro la Libertas Consolini Enna, avversaria agguerrita e che ha sempre inseguito da vicino i Cavalieri per tutta la stagione. Ma nulla ha potuto contro la determinazione dei Ribera Knights, che hanno lottato con le unghie e con i denti fino alla fine per tornare nella Città delle Arance a notte fonda e con il titolo in tasca!

 

Un match molto teso quello di venerdì sera dove, nonostante abbiano condotto sempre in vantaggio, i Knights hanno dovuto mantenere molto alta la concentrazione per una partita durata più di 60 min e che ha registrato numerosi falli, situazione che ha generato un’altissima tensione tra le compagini in lotta per il titolo.

 

Un match giocato punto per punto, dove la differenza in campo l’hanno fatta Massinelli (con i suoi 29 punti), Francesco Messina, Giacomo Tallo, Giuseppe Bono, Raimondo Vinti, Filippo Carubia e Daniele Plazza. Fondamentali i consigli e le direttive di Coach Giuseppe Gagliano, soprattutto contro la pressante difesa a zona degli avversari.

 

Tanti i tiri liberi, specialmente nel finale, dove la Libertas Consolini è riuscita ad accorciare il distacco di soli due punti, ma i Knights hanno impedito agli avversari di andare oltre perché hanno potuto finalmente toccare il titolo con mano.

 

Grande soddisfazione da parte della Dirigenza dei Ribera Knights Basketball, che procederà domani 24 marzo alla premiazione dei Cavalieri della DR3 durante l’intervallo del match di ritorno dei play-off del Girone C del Campionato Regionale FIP DR2 dove – sempre i Knights – sfideranno la Virtus Euforbia Mazara sul parquet del PalaTornambè!

 

PUNTEGGI

 

Massinelli 29 | Messina 8 | Bono 7 | Vinti 2 | Plazza 2 | Tallo 0 | Carubia 0 | Fidanza 0