Ribera: RIberaLab promuove dal 1° marzo laboratori didattici per bambini

233

Bambini in Biblioteca è un progetto ideato da RiberaLAB e dedicato – in questa prima fase – ai bambini dai 6 ai 10 anni nel segno della lettura e di molteplici attività didattiche e culturali.

 

Bambini in Biblioteca è un appuntamento periodico settimanale suddiviso in tre laboratori didattici dove i bambini avranno la possibilità di imparare nuovi metodi per l’utilizzo di strumenti musicali, nuove tecniche di disegno, giocando e divertendosi con le mani in pasta. E’ previsto anche un laboratorio mensile nel segno della lettura dedicato ai più piccoli grazie alla collaborazione del locale gruppo di “Nati per Leggere”.

 

RiberaLab ha voluto anticipare gli appuntamenti previsti con l’inizio della primavera, con l’obiettivo di condividere spazi pubblici e dare così la possibilità ai bambini di scoprire fin da subito uno dei luoghi di interesse storico e culturale della città di Ribera.

 

Ecco gli appuntamenti per il mese di Marzo: tutti i Venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.30 si terrà il Laboratorio Musicale, tutti i Sabato dalle ore 16.30 alle ore 18.30 si terrà il Laboratorio Artistico, mentre Domenica 3 si terrà il Laboratorio di Lettura per i più piccoli.

 

I grandi cambiamenti avvengono a piccoli passi, e noi proveremo a fare la nostra parte coinvolgendo altre realtà culturali del territorio, tentando di promuovere laboratori stimolanti per bambini e ragazzi e provare a contrastare attivamente forme di emarginazione e di degrado culturale ed etico .

 

Il Presidente

Prof. Giuseppe Ruvolo