Santo Stefano Quisquina: il consigliere Pitisci ha rassegnato le dimissioni da capogruppo della lista civica “Agenda Civica 2030”

110

L’avvocato Francesco Pitisci, Consigliere comunale eletto nelle scorse amministrative del 2023 nel Comune di Santo Stefano Quisquina, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di capogruppo della lista “Agenda Civica 2030”.

La comunicazione datata 13 Febbraio 2024, è stata annunciata nella seduta consiliare dello scorso 16 febbraio, con una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Dott. Alberto Madonia, al Segretario Comunale la Dr.ssa Annalisa Palumbo e al Sindaco Rag. Francesco Cacciatore.

Le dimissioni sono state motivate da ragioni personali e professionali che impediscono al Consigliere Pitisci di continuare a svolgere efficacemente il ruolo di capogruppo.

Nella nota che è stata pubblicata con gli atti del Consiglio, in data 21 Febbraio, nell’Albo Pretorio del Comune di Santo Stefano Quisquina si legge:

“Con la presente sono a rassegnare le mie dimissioni da Capogruppo del gruppo consiliare Agenda Civica 2030. Impegni crescenti di natura personale e professionale mi impediscono di svolgere compiutamente e con il necessario impegno il mandato che mi è stato conferito dai colleghi consiglieri. Ritengo, pertanto proprio per l’importanza che riconosco al ruolo, lasciare il posto ad un collega che possa dedicarsi a tempo pieno all’attività istituzionale. Naturalmente non verrà meno l’impegno per il mio territorio e il mio paese, seppur in forme diverse rispetto a quanto svolto finora. Con la presente desidero ringraziare tutti i membri dell’assemblea elettiva che mi hanno dato fiducia, a cui sono legato per stima, affetto ed amicizia. In ogni caso mi riservo di rivestire un ruolo critico costruttivo, anche se in contrasto con la linea del gruppo stesso”

Durante la seduta, il Presidente del Consiglio dopo aver letto la comunicazione, preso atto delle dimissioni, ha invitato i consiglieri comunali a far pervenire, entro il prossimo consiglio, il nominativo del nuovo capogruppo, infine ha ringraziato il Consigliere Pitisci per l’ottimo lavoro svolto come capogruppo e per quello che continuerà a svolgere come consigliere.

Alessandro Mistretta