Ribera: Il sindaco Ruvolo all’assemblea della Coldiretti per i problemi irrigui

436

 

 

Il sindaco Matteo Ruvolo ha partecipato ieri pomeriggio all’assemblea della locale Coldiretti per discutere delle problematiche irrigue del territorio. Questo il suo messaggio.

“Ho partecipato all’incontro con l’assemblea della Coldiretti, che si è svolta nel pomeriggio presso il nostro palazzo municipale. Un’occasione importante per confrontarsi con i rappresentanti di una categoria fondamentale per la nostra economia e il nostro territorio: gli agricoltori.

Tra gli argomenti trattati, in primis l’emergenza idrica che sta affliggendo la nostra regione e che mette a rischio l’intero comparto agricolo dell’intera Sicilia. Una situazione preoccupante, che richiede interventi urgenti e concreti da parte delle istituzioni competenti.

Sono convinto che solo con un dialogo costruttivo e una collaborazione leale tra le diverse realtà possiamo affrontare e superare le sfide che ci attendono. Ringrazio la Coldiretti per aver organizzato questo incontro e per avermi dato la possibilità di ascoltare le voci e le esigenze di chi lavora ogni giorno la terra con passione e dedizione.

Stamattina parteciperò ad un incontro con l’assessore regionale Sammartino, assieme ad altri sindaci del nostro territorio per portare avanti le istanze dei nostri agricoltori e sollecitare la Regione a sbloccare i fondi necessari per la manutenzione e il potenziamento delle reti idriche.

Sono al vostro fianco e continuerò a esserlo, per difendere i vostri diritti e sostenere il vostro sviluppo”.

Matteo Ruvolo