Calamonaci: Emma Colletti medaglia di bronzo di karate ai campionati italiani

112

 

 

Per l’ennesimo anno la Ippon Karate Lentini si riconferma con una medaglia al campionato italiano assoluto, la gara delle gare a livello nazionale dei campionati italiani assoluti di kumite. Al PalaPellicone di Ostia, nella categoria kg 50, Emma Colletti di Calamonaci ha conquistato un’ ottima medaglia di bronzo, acquisendo anche il terzo Dan per meriti sportivi.

Prova sfortunata per Irene Marturano che, pur vincendo 4 incontri, perde di misura la semifinale ed anche la finalina per il bronzo, conquistando un 5° posto che le sta molto stretto. La sfortuna perseguita anche Andrea D’anna che vince anche lui 4 incontri e perde la finale di tappeto, pur vincendo per 3 a 1, ma per somma di ammonizioni e purtroppo non viene ripescato e si deve accontentare di un 7° posto.

Ancora un altro 7° posto con Cristian Gulino che vince due incontri, ma perde il terzo e viene ripescato, ma nei recuperi non riesce a dare il meglio di sé.

Ancora una volta la sfortuna si accanisce su Paolo Propizio che vince tre incontri e perde, con il campione italiano in carica Luca Maresca, sconfitto in semifinale non gli da’ la possibilità di fare i ripescaggi.

Il coach Marco Lentini si complimenta con gli atleti Nicolò Alfano e Francesco Cusumano per aver avuto una condotta di gara esemplare.