Importante riconoscimento per la giovane avvocatessa riberese Fabiola Lacagnina che nei giorni scorsi è stata premiata con la prestigiosa “Toga d’oro” nella tradizionale manifestazione promossa dall’Ordine degli Avvocati di Sciacca e svoltasi nella sede de tribunale della cittadina saccense. La professionista è stata insignita del premio per aver riportato il più alto voto nel corso degli esami di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Palermo, nell’ottobre scorso.
Per la cerimonia, alla presenza di togati, consiglieri dell’Ordine, avvocati, il riconoscimento per la “Terza Giornata dell’Orgoglio e dell’appartenenza al Foro di Sciacca e dell’accoglienza dei giovani”, giunta alla terza edizione, è stato consegnato all’avvocatessa di Ribera, che ha studiato a Milano, dall’avv. Ferdinando Testoni, in memoria dell’avvocato e magistrato Onorio Testoni. La pregevole toga è stata fatta arrivare appositamente da Roma
In tale occasione, l’Ordine degli Avvocati di Sciacca, con la presidente Carmela Bacino, ha premiato per i 25 e 50 anni di professione, gli avvocati Antonino Amato, Pietro Casandra, Vincenzo Cucchiara, Paolo Femminella, Baldassare Ficani, Leonardo Gagliano, Francesco Giambalvo, Giuseppe Livio, Marilia Montalbano, Leonarda Scaduto, Vincenzo Scaglione, Francesca Sclafani e Paolo Sclafani.
Fabiola Lacagnina, che ha svolto il praticantato presso gli studi degli avvocati Di Paola e Di Gangi di Sciacca, dopo la laurea in giurisprudenza all’Università Sacro Cuore di Milano, ha conseguito la licenza in “Utroque Iure” presso la Pontificia Università Lateranense, dove è anche dottoranda, il titolo di postulatore nella presso il Dicastero delle Cause dei Santi.