Ha tenuto la scena per circa un’ora sul palco adagiato tra l’area archeologica di Eraclea Minoa e il mare Mediterraneo, sotto lo splendore di una luna piena. Cinzia Maccagnano è stata eccellente, professionale, sicura, applauditissima, incantevole nella recitazione nel ruolo di Medea nell’opera teatrale “Argonauti” da Apollonio Rodi, Euripide, nella drammaturgia curata da Aurelio Gatti che, ogni anno in apertura, ha presentato le opere della rassegna, in atto dall’1 al 24 agosto.
E’ stato uno spettacolo che ha commosso la platea, con tutti i posti a disposizione già esauriti. La regia del maestro Gatti, che ha curato pure le delicate coreografie, ha entusiasmato. Gli spettatori non hanno lesinato gli applausi finali all’aggraziato corpo di ballo composto da Carlotta Bruni, Matteo Gentiluomo, Rosa Merlino, Luca Piomponi, Paola Saribas.
Il prossimo appuntamento della rassegna è per domani sera alle 21 con “Ulisse racconta Ulisse” di Beatrice Monroy e Sergio Vespertino. Le musiche saranno di Pierpaolo Petta.