Villafranca Sicula: Plastic Free Onlus nelle scuole

133

L’amore e il rispetto per l’ambiente si impara sin da piccoli..

Le classi medie e elementari dell’Istituto Comprensivo “A.G. Roncalli” di Villafranca Sicula (AG) hanno trascorso la mattinata del 23 maggio con l’associazione di volontariato Plastic Free Odv Onlus.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

Lo scopo è stato quello di informare e sensibilizzare gli alunni e le alunne sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, l’importanza di scelte alternative all’uso della plastica, del riuso e della differenziata.

Presente anche il Sindaco di Villafranca Sicula, Gaetano Bruccoleri, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa della Onlus.

Il referente locale di Plasticfree OdV Onlus ha invitato a fine mattinata tutti gli alunni e alunne a partecipare insieme genitori e amici al primo evento di CleanUp (pulizia ambientale) che si terrá nel comune di Villafranca Sicula domenica mattina ore 9.30 il 28 maggio 2023 luogo di ritrovo Villa Musso.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi tramite QR-code in locandina o su https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4617/28-mag-villafranca-sicula.

Se si parteciperà con minori, si dovrà compilare l’apposito modulo online che troverete al momento dell’iscrizione. Non occorre stamparlo!

Grazie ai supporter i primi iscritti riceveranno la maglietta blu ufficiale di Plasticfree Onlus.

Cosa portare?

● Guanti robusti (Obbligatori)

● Pinze telescopiche (se possibile)

● Borraccia di acqua (no Plastica)

● Cappellino per il sole

L’evento è patrocinato dal Comune e supportato dalle aziende Clima service di Lo forte Giuseppe, Azienda Agricola Trafficanti, La Bottega della ceramica di Luigi Miceli e Mintina Olio Extra Vergine, le Folie catering.