Menfi: Domani la presentazione del libro di Gioacchino Mistretta “I Cappuccini a Menfi tra storia e memoria”

142

 

 

Venerdì 21 aprile alle ore 17:30, presso la chiesa San Giuseppe a Menfi, il comune di Menfi, le Edizioni Lithos, l’arcipretura di Menfi e la società di “Storia Patria” di Agrigento, propongono la presentazione del libro di Gioacchino Mistretta “I Cappuccini a Menfi tra storia e memoria”, Lithos Edizioni.

In questo ultimo saggio, lo storico di Menfi Gioacchino Mistretta offre al lettore un ulteriore contributo alla conoscenza della sua città, restituendoci uno spaccato storico di vita religiosa menfitana, mai prima d’ora trattato, in relazione all’opera e alla presenza dei frati francescani a Menfi tra il XVIII e il XIX secolo.

Conduce la manifestazione il giornalista Toni Fisco, relazionerà sull’opera don Alessandro di Fede Santangelo, arciprete di Menfi, converseranno con l’autore i saggisti Giuseppe L. Bonanno e Erasmo Miceli.

Alla manifestazione interverranno Marilena Mauceri, sindaco di Menfi, e Sabina Curseri, direttore editoriale della Lithos Edizioni.

Un momento artistico vedrà la presenza di Rosy Sharon Di Giovanna, soprano, Miriam Fugallo, pianista e Francesco Mistretta, violinista.