Ribera: Il Rotary Club adotta la piazzetta di San Nicola nel quartiere Rinascita

515

 

 

Ieri ha avuto luogo da parte del sindaco Matteo Ruvolo la consegna ufficiale al presidente del Rotary club Ribera Alfonso Spataro dell’ area adiacente la statua di San Nicola ubicata nel Largo Cozzo di Mastrogiovanni . Erano presenti il sindaco il quale ha evidenziato il ruolo importante che svolgono il Rotary e gli altri club service con i servizi resi alla comunità riberese. L ‘arciprete don Giuseppe Argento e don Ignazio Puccio parroco della Parrocchia di San Nicola hanno evidenziato l’impegno del Rotary nel sociale .

Il presidente del Rotary ha evidenziato il ruolo del Rotary nel territorio comunale, l’impegno dei soci nella Casa Paul Harris a favore di ragazzi e persone bisognose con il doposcuola, le visite mediche gratuite e altri servizi resi, l’attività di raccolta fondi svolta per eradicare la poliomielite nel mondo e i progetti per l’acqua nei paesi poveri.

Erano presenti alla cerimonia il segretario del club Ciro Palmeri, il tesoriere Ignazio Mascarella, soci del club rotary, i rappresentanti del comitato di San Nicola e cittadini residenti nella piazzetta i quali hanno offerto dei dolci .

Un ringraziamento va a tutte le autorità, i soci e cittadini che hanno partecipato all’evento e in particolare al socio Giuseppe Tortorici il quale avrà la delega per la manutenzione di detta area .