Ha appena 12 anni, è un’alunna di scuola media e sportivamente promette molto bene se è stata già convocata per uno stage di volley in vista di una selezionale regionale delle migliori giovanissime atlete. Parliamo di Giulia Tortorici (nella foto), una ragazzina che, forgiata da quel talent scout che da decenni è il riberese Luigi Russo, lunedì 6 marzo andrà ad allenarsi a Trabia, in provincia di Palermo, convocata dallo staff regionale di pallavolo Sicilia.
Esprime grande soddisfazione Luigi Russo : “E’ un talento atletico che farà strada – dice l’allenatore – si allena con noi da circa due anni, è volenterosa, si impegna e frequenta assiduamente tre volte la settimana il palatenda “Di Nolfo”, con ottime prospettive”.
La società del Ribera Team Volley, diretta da Aldo Russo, lavora con un gruppetto di giovanissime atlete che già si pongono all’attenzione provinciale e regionale, grazie ad un lavoro disinteressato, costante ed oculato che ha saputo offrire in passato ottime atlete di pallavolo e che continua ad individuare e sfornare talenti sportivi