Calamonaci: Lezione del WWF agli alunni sull’emergenza climatica

380

 

 

Continua la martellante campagna educativa del WWF con un incontro a Calamonaci rivolto agli alunni della scuola media. Il plesso “Vincenzo Spataro” di Calamonaci dell’Istituto Comprensivo “F. Crispi” di Ribera è fondamentale agenzia educativa in una comunità sempre più ricca di anziani, ma povera di bambini.

Qui, grazie all’iniziativa della prof.ssa Rosaria Fauci, con la collaborazione della prof.ssa Giovanna Canzeri, il presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea, arch. Giuseppe Mazzotta, ha tenuto una lezione sull’emergenza climatica causata dall’effetto serra.

I ragazzi hanno seguito con interesse tutte le fasi della conversazione, che con l’ausilio audiovisivo si è dimostrata particolarmente gradevole.

È stato rilevato che la grande preoccupazione annunciata dagli scienziati in continuazione sembra però non smuovere i governi responsabili delle emissioni di gas serra causa del surriscaldamento terrestre.

È dai giovani che partono le iniziative di protesta e di proposta, rimanendo sempre meno tempo prima che il disastro diventi irreversibile.

A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di nomina quali “Guardiani della Bellezza”. La bellezza del sapere, del vivere, del mondo e della nostra Sicilia, che sta nel cuore di queste giovani vite.

Noi siamo il futuro che costruiamo.