Calamonaci: Emma Colletti medaglia di bronzo alla coppa del mondo giovanile di karate

174

Ancora un prestigioso risultato per la società Ippon karate di Marco Lentini. L’atleta Emma Colletti di Calamonaci alla Coppa del Mondo giovanile WKF di karate, specalità Kumite, (Youth League), disputata a Venezia, ieri ha vinto la medaglia di bronzo. Ben 58 nazioni complessivamente partecipanti con 3.300 atleti presenti nella più difficile e complessa manifestazione dell’anno.

La medaglia di bronzo per la società saccense Ippon Karate Lentini Team è arrivata nella categoria junior – 48 kg – dalla calamonacese Emma Colletti che, dopo l’oro alla Youth League di Limassol, a Cipro, e alla Youth League di Porec, in Croazia, si riconferma sul podio della coppa del mondo giovanile, ottenendo un risultato di prestigio ed unica atleta siciliana a conquistare una medaglia nel circuito Youth League.

Irene Marturano, 59 kg Juniores, su 85 concorrenti partecipanti, e Andrea D’Anna, 61 kg, su 96 concorrenti partecipanti, conquistano due ottimi 7^ posti che stanno molto stretti agli atleti di Ribera, a causa di alcune decisioni arbitrali discutibili.

Gli atleti Giuseppe Gugliotta, Paolo Propizio, Nicolò Alfano, Cristian Gulino e Calogero Turturici, pur superando un paio di incontri e avendo avuto una condotta di gara sfortunata, hanno portato in alto il nome della Ippon Karate Lentini di Sciacca, Ribera e Sambuca di Sicilia, in una competizione di livello mondiale.