Ribera: Il consigliere Inglese chiede al sindaco di volere conoscere la situazione dei due campi di calcio

508

Il consigliere Nicola Inglese ha chiesto con una nota di volere sapere quale sia la situazione dei due impianti di calcio, quello dell’impianto polivalente di Spataro e quello della struttura “Nino Novara” di corso Regina Margherita.

Questa la nota del consigliere dell’opposizione.

CAMPO SPORTIVO N. NOVARA

Prima dell’inizio dell’ultimo Consiglio Comunale del 17/11/22, numerosi tifosi della squadra di calcio del Ribera, davanti al Palazzo Comunale hanno manifestato civilmente, protestando contro il Sindaco e la sua Giunta per l’impossibilità di potere assistere alle partite casalinghe della squadra del cuore.

Il Campo “Nino Novara” è chiuso, mentre nella struttura sportiva polivalente in c/da Spataro, dove la squadra gioca in questo periodo, è vietato al pubblico assistere alle partite.

Una contestazione comprensibile, ancor più giustificabile se si tiene conto degli annunci fatti nell’ottobre del 2021 dal Sindaco Ruvolo e da qualche componente della maggioranza che testualmente affermavano “il dipartimento del Turismo e dello Sport della Regione ha assegnato dal Fondo dello Sviluppo e la Coesione un finanziamento di un milione e 600/mila euro per la ristrutturazione urbana dello stadio N Novara”. Fino ad ora risulta appropriato ed efficace il titolo che a suo tempo ha dato il prof. Franco Mascarella all’articolo che riguardava il finanziamento ( “MOMENTI”n. 1582 del 31/10/2021) – NON DIRE GATTO SE NON CE L’HAI NEL SACCO -.

Considerato il silenzio calato dopo i proclami sul finanziamento e visto la protesta dei tifosi riberesi, al Sindaco si chiede:

– Quale provvedimenti a breve saranno presi per andare incontro alle giuste esigenze dei tifosi?

– E’ stato realizzato il progetto esecutivo del progettista esterno al Comune, incaricato con delibera di giunta per un importo di € 44.000,00?

– Si è concluso l’iter sulla assegnazione dei fondi per lo Sviluppo e la Coesione : residuo 2014/2020 ?

– Che fine ha fatto il finanziamento di ristrutturazione del Nino Novara, dato per sicuro dall’Amministrazione?

Si resta in attesa di risposta scritta che per il bene della comunità e dei tifosi in particolare, spero e mi auguro fermamente che sia positiva.

Ribera Li 22/11/22

Il Consigliere Nicola Inglese