Ribera: Altro finanziamento per combattere con l’istruzione la fragilità dei minori

271

L’assessore alle politiche sociali Davide Caico comunica che, per effetto della presentazione al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del progetto Prlns che è stato già ammesso a finanziamento con un importo di 105 mila euro, la direzione generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale del Ministero ha riconosciuto una premialità di un importo pari a 13.900,00 che andrà ad aumentare il finanziamento totale del progetto per realizzare interventi a favore dell’istruzione di giovani e favorirne l’inserimento in percorsi formativi di scuola dell’obbligo e/o nel circuito educativo nazionale mediante azioni di supporto, come l’impiego di mediatori linguistici, acquisto di materiale didattico per minori in condizioni di svantaggio economico.

Con questa premialità ottenuta – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Davide Caico – il servizio sarà potenziato da nuove risorse lavorative che serviranno a dare una boccata di ossigeno alla disoccupazione giovanile presente nel nostro territorio.

“Sottolineo – aggiunge – che il comune di Ribera è stato tra i 5 comuni siciliani ammessi al finanziamento. Un ringraziamento particolare va al R.U.P. rag. Leonarda Scaturro e al dott. Dario Ruvolo per il lavoro meritevole che hanno svolto nell’espletare tutti gli atti amministrativi che ci hanno consentito di aumentare il finanziamento.

“L’ottimo risultato ottenuto – dichiara il sindaco Matteo Ruvolo – è il risultato di un impegno continuo che l’assessore Caico insieme al suo staff svolgono ogni giorno in favore delle fasce più deboli presenti nel nostro territorio”.